TRINO SI ORIENTA

LA SCUOLA MEDIA DI TRINO APRE LE PORTE AGLI ISTITUTI SUPERIORI DI VERCELLI
"Il futuro siamo noi "
Così si legge sul poster creato dai ragazzi delle classi terze in occasione della prima giornata di orientamento “TRINO SI ORIENTA”, tenutasi sabato 5 novembre, dalle ore 10 alle ore 12, nei locali della Scuola Secondaria di I grado “G.G.Ferrari” di Trino.
L’evento ha visto la presenza di tutti gli Istituti Superiori di Vercelli e di Trino che hanno partecipato con entusiasmo allestendo, all’interno di ciascuna aula, un piccolo stand in cui presentare la propria offerta formativa.
Gli alunni della scuola media, intervenuti numerosi, anche accompagnati dai genitori, sono stati accolti dai loro docenti che li hanno guidati alla scoperta dell’ampia gamma di proposte formative e didattiche offerte dal territorio vercellese e, contemporaneamente, stimolati ad approfondire la conoscenza delle scuole più confacenti ad interessi ed aspirazioni personali.
La manifestazione ha fornito agli alunni l’opportunità di vivere l’orientamento in modo più responsabile e consapevole, in un’atmosfera di cordialità, di condivisione e di proficui scambi di opinione.
Sabato 19 novembre la Scuola Secondaria di I grado di Trino aprirà le porte agli Istituti Superiori di Casale Monferrato: in quell’occasione gli alunni potranno completare il panorama delle opportunità formative offerte dal territorio in cui sorge l’IC di Trino, integrando le conoscenze, operando confronti, acquisendo ulteriori stimoli, in vista dell’importante scelta da effettuare al termine del primo ciclo di istruzione.
Nessuna descrizione della foto disponibile.